[ham-linux] Wiki e nome utente

Maurizio IZ4BBD iz4bbd@gmail.com
Dom 25 Gen 2009 20:07:57 CET

Mi chiedo se sia corretto forzare all'uso dei nomi utente in maiuscolo
per i radioamatori. Ho cercato documentazione e vedo che non c'e'
proprio modo di cambiare il comportamento del wiki: la prima lettera del
nome utente viene trasformata in maiuscola e le altre sono considerate
cosi come al momento della registrazione. Esempi:

iz4bbd diventa Iz4bbd e al login potra' digitare iz4bbd
iz4BBD al login  dovra' digitare iz4BBD (e non iz4bbd)
IZ4BBD al login dovra' digitare IZ4BBD

Questo sulla base di una decisione di Mediawiki per avere sempre delle
iniziali maiuscole nell'enciclopedia, non credo ci siano soluzioni.

La proposta di registrarsi solo con le maiuscole costringe a fare il
login con le maiuscole ma offre la possibilita' di avere coerenza nei
nominativi:
http://ham.linux.it/Speciale:Utenti

Dal momento che siamo ancora in pochi, e in vista di una possibile
autoregistrazione vi chiedo suggerimenti: e' corretto farne una regola?
Ammettiamo anche nominativi in minuscolo?

Vi ricordo che non ho trovato un metodo per cambiare nominativo una vlta
effettuata la registrazione: credo si debba agire all'interno del
database mysql ma non e' sufficiente cambiare username perche' ad esso
sono legati anche dei link interni.