[ham-linux] ham.radio.org.au

Maurizio IZ4BBD iz4bbd@gmail.com
Ven 30 Gen 2009 14:35:16 CET

Enrico Albertini ha scritto:
> Ciao! Ho visto le modifiche sul sito. Molto bene, inizia a prendere forma!
>
> Per quanto riguarda il db ham.radio.org.au. Quali erano le vostre idee?
> Come pensavate di procedere?
>
> 73 de iz3kvk

Ciao Enrico, anche io ho visto le tue modifiche e mi sono accorto che
sull'argomento hai aperto una discussione: come ci si "accoda"? Si
inserisce il commento in maniera grezza?

La storia di quel sito e' questa: all'inizio era un how to (se non
sbaglio il Linux HAM-HOWTO di Terry Dawson VK2KTJ [1]), poi fecero un
elenco sotto forma di software, e poi divento' il sito. Quel sito e'
l'unico costantemente aggiornato, ma in lingua inglese. La mia idea era
di contattare direttamente ham.radio.org.au e chiedere numi (e se altri
avessero chiesto per lo spagnolo, per esempio?). Se andiamo in una
direzione differente, resteremo presto con un elenco non aggiornato
(gia' ci sono pochi radioamatori al mondo, figuriamoci quelli di lingua
italiana...).

A mio parere e' bene lasciare in sospeso, inserire una nota tra i
commenti (oppure nella pagina Attivita' - piu' visibile) e concentrarci
nel dare una forma semidefinitiva al sito "ham". E al piu' presto fare
un comunicato stampa da pubblicare nei forum e nelle mailng list: quando
aumenteranno i lettori, aumenteranno le idee e i volontari.

Idem per la grafica: anche i tux "christal" sono protetti da copyright e
le intenzioni del sito e della ml sono di diffondere la cultura "open".
Se partiamo con delle eccezioni, rischiamo di dimenticare presto gli scopi.

73 Maurizio IZ4BBD

[1] Rintracciato nelle scorse ore, e' nell'elenco delle guide, sezione
"vintage" del pluto:
http://ham.linux.it/Documentazione#Documentazione_libera