[ham-linux] ham.radio.org.au

Enrico Albertini info@encori.it
Ven 30 Gen 2009 17:25:16 CET

Maurizio IZ4BBD ha scritto:
> Ciao Enrico, anche io ho visto le tue modifiche e mi sono accorto che
> sull'argomento hai aperto una discussione: come ci si "accoda"? Si
> inserisce il commento in maniera grezza?

Per replicare basta modificare, ricordandosi di aggiungere i due punti
prima della replica (oppure :: se è la seconda, ::: se è la terza,...)
necessari per indentare le repliche. Alla fine del testo inserito basta
scrivere --~~~~ e una volta salvato comparirà il nome utente, data e ora.

Per maggiori dettagli http://www.mediawiki.org/wiki/Help:Talk_pages

> La storia di quel sito e' questa: all'inizio era un how to (se non
> sbaglio il Linux HAM-HOWTO di Terry Dawson VK2KTJ [1]), poi fecero un
> elenco sotto forma di software, e poi divento' il sito. Quel sito e'
> l'unico costantemente aggiornato, ma in lingua inglese. La mia idea era
> di contattare direttamente ham.radio.org.au e chiedere numi (e se altri
> avessero chiesto per lo spagnolo, per esempio?). Se andiamo in una
> direzione differente, resteremo presto con un elenco non aggiornato
> (gia' ci sono pochi radioamatori al mondo, figuriamoci quelli di lingua
> [...]

Concordo con te.

> A mio parere e' bene lasciare in sospeso, inserire una nota tra i
> commenti (oppure nella pagina Attivita' - piu' visibile) e concentrarci
> nel dare una forma semidefinitiva al sito "ham". E al piu' presto fare
> un comunicato stampa da pubblicare nei forum e nelle mailng list: quando
> aumenteranno i lettori, aumenteranno le idee e i volontari.

Ok.

> Idem per la grafica: anche i tux "christal" sono protetti da copyright e
> le intenzioni del sito e della ml sono di diffondere la cultura "open".
> Se partiamo con delle eccezioni, rischiamo di dimenticare presto gli scopi.

Ok.