[ham-linux] elettronica e dintorni

wipedisk wipedisk@gmail.com
Gio 19 Mar 2009 06:26:13 CET

On Wed, 18 Mar 2009 20:25:37 +0100
Elric <elric@anche.no> ha scritto:

> Per beneficio non intendo strettamente guadagno, intendo anche
> maggiore diffusione, possibilità di "guardare più in alto" e via
> discorrendo...

guarda che se io sapessi che posto 100 il costo finale di un libro,
tolto 20-30 di costo di produzione il 70 andasse all'autore... sarei
felice. Di solito, purtroppo e' l'editore che prende la maggior parte
del guadagno.

Esistono modi per "superare" questo problema, relegando l'editore al
mero ruolo di stampatore, per esempio www.lulu.com

Pazienza, la SIAE non potrà lucrarci, ma verra' il giorno in cui un
loro emissario fara' approvare una legge per tassare tutti gli alberi,
perche' potenzialmente possono essere abbattuti per farne carta su cui
stampare libri... E' che ancora non ci hanno pensato, presi come sono a
tassare i dvd che io uso SOLO per fare backup...

--
wipedisk