[ham-linux] Install di Linkt su Kubuntu o Debian

Vladimir Nicola Chersi vladimir.nicola@jumpy.it
Mer 13 Maggio 2009 10:34:24 CEST

> Ciao,
>
> partendo dal fatto che su AFU Knoppix live Linkt e monkt funzionano, ho
> installato prima debian poi Kubuntu e tutti i pacchetti  RADIOAMATORI
> trovati con Synaptic. MA … HI … non riesco a concludere l’installazione di
> Linkt sia “.DEB” che compilandola con i classici ./configure make ecc.
> ecc.
> per  (mi sembra) problemi di dipendenze con librerie comunque già
> installate!!! Questo su tutte e due le distro.

Da quello che vedo linkt purtroppo non c'e` su debian, quindi devi averli
scaricati a parte da qualche altro sito.

Tu quali pacchetti hai scaricato?

Questi:

http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=1525&package_id=1501&release_id=281859

oppure

http://cojobo.bonn.de/~muszynski/debian/

o altri ancora?

Io ho installato monktd dai pacchetti di Muszynski tempo addietro, e
funziono`.

Inoltre, puoi postare qui in mailing list l'errore che ti da in fase di
installazione, in modo da capire esattamente che errore ti da, e quali
sono le librerie che gli mancano? (magari vuole solo la versione piu`
recente di librerie che gia` hai, e si tratterebbe di scaricare le
versioni da Debian testing e/o da da Debian sid/unstable.)

Ciao, Vladimir Nicola - IZ4DIJ