[ham-linux] Elettronica con GNU/Linux ?

Elric elric@anche.no
Sab 16 Maggio 2009 20:40:47 CEST

Salve gente!
Essendo uno studente, sto cercando un software che mi consenta di dire
addio all' Electronics Workbench e mi consenta di usare Linux per tutte
le mie necessità scolastiche e non (quindi anche di radio ;-) .

Ho trovato gEDA, Qucs ed ora sto provando anche un certo Eagle (che però
non è libero).

Tutti e tre però, non riescono a mettere insieme una vaga scopiazzatura
del Workbench (figuriamoci quindi del Multisim).

Mi chiedo quindi: qualcuno sa indicarmi qualche buon programma o in
alternativa qualche buon documento sui software sopracitati ?

La mia necessità è essenzialmente di simulare il funzionamento dei
circuiti.

Grazie in anticipo,
Elric