[ham-linux] Linrad + Arch Linux = Kernel panic / System freeze !!

Elric elric@anche.no
Mar 3 Nov 2009 19:54:15 CET

Salve,
dopo aver montato il mio kit sdr SoftRock-40 sto provando ad usarlo
con il mio portatile (1,5 Ghz, 1GB ram) utilizzando Linrad (compilato
a manina con il supporto per X11 - niente svgalib).

Però, tentando di ricevere il CW (o l'AM, non ricordo precisamente),
dopo breve il sistema si inchioda (sembrerebbe un system freeze) e
riconosco il kernel panic dal fatto che il led del Caps Lock mi
blinka.

Adesso, la domanda è: è Arch Linux che fa pena oppure sto configurando
male Linrad? Qualcuno sa indicarmi una pagina per configurare a dovere
Linrad per l'utilizzo con i kits SDR SoftRock ?
Oppure, c'è qualche opzione particolare che dovrei abilitare nel
kernel per far funzionare LinRad meglio?

Nel frattempo provo a ricompilare il kernel, vedo se c'è qualcosa che
possa fare al caso mio.

Grazie in anticipo,
Elri W.