[ham-linux] inforazioni

Vladimir Nicola Chersi vladimir.nicola@jumpy.it
Mer 9 Set 2009 16:12:52 CEST

> Ciao,
>
> qualcuno di voi ha già acquistato o provato una di quelle diavolerie
> moderne, la pen usb per la connessione ad internet su ubuntu?

Posso confermare che le suddette diavolerie funzionano, e ne ho viste di
funzionanti sia con TIM che con Vodafone.
Consiglio comunque di verificare prima dell'acquisto se la propria zona e`
coperta con la larga banda dalla compagnia telefonica con cui si pensa di
stipulare il contratto internet: non basta avere la copertura cellulare,
occorre avere la copertura con la larga banda.

Link al riguardo su internet ce ne sono a bizzeffe, e qui te le posto uno
a caso:

http://elihh.wordpress.com/2008/03/08/vodafone-internet-key-con-ubuntu-e-non-solo/

Poi magari ci sono differenze minime tra un gestore ed un altro, e
differenze un po` piu` concrete tra un chipset di chiave usb ed un'altra,
ma in linea di massima funzionano.

> Garzie
>
> rl

Ciao, Vladimir Nicola