[ImoLUG] Stracazzuto Modem Notebook

stefano ballardini sballardini@libero.it
Lun 22 Nov 2004 22:33:24 CET

Ciao a tutti,
sono arrivato a questo punto, maaaaaa, 'do sta il device ??
Dopo varie ricerche e vari aiuti da un amico di Verona, che ringrazio e
che ho invitato in chat, ho scaricato 2 files che dovrebbero fare al
caso, installato ALSA, e anche i sorgenti del kernel della MDK 10.1,
kernel 2.6.8.1-10mdk.
Il modem è un ATIIXP, lspci -v, 1002:434d, e si trovano ancora poche
info, sotto winzozz è visto come un Agere, comunque è un softmodem e per
funzionareutilizza la scheda audio.
Mi rendo conto che le info che vi ho dato sono poche, ma così, vorrei
sapere un vostro parere, al volo.

La mia procedura:
- lsmod, siccome era già caricato il modulo snd-atiixp, l'ho tolto con
rmmod
- scompattato slmodemd-fixed.tar, in /modem ho dato un make
SUPPORT_ALSA=1,
- scompattato slmodem.tar, in slmodem ho dato make SUPPORT_ALSA=1
poi make install
- modprobe snd-atiixp, e modprobe snd-atiixp-modem
- slmodemd --alsa --country modem:0 una sfilza di roba
- slmodemd --alsa --country modem:1 mi dice:
  SmartLink soft modem version 2.9.9
  symbolic link /dev/ttySL0 ->/dev/pts/2 created
  modem modem1 created. TTY is /dev/pts/2
  Use /dev/ttySL0 as modem device

Ora se vado a vedere il /dev/ttySL0 non cè, il /dev/pts/ invece è solo 0
oppure 1.