[ImoLUG] Stracazzuto Modem Notebook

stefano ballardini sballardini@libero.it
Mer 24 Nov 2004 01:32:13 CET

Il lun, 2004-11-22 alle 22:33, stefano ballardini ha scritto:
> Ciao a tutti,
> sono arrivato a questo punto, maaaaaa, 'do sta il device ??

Mi rispondo da solo....

> La mia procedura:
> - lsmod, siccome era già caricato il modulo snd-atiixp, l'ho tolto con
> rmmod
> - scompattato slmodemd-fixed.tar, in /modem ho dato un make
> SUPPORT_ALSA=1,
> - scompattato slmodem.tar, in slmodem ho dato make SUPPORT_ALSA=1
> poi make install
> - modprobe snd-atiixp, e modprobe snd-atiixp-modem
> - slmodemd --alsa --country modem:0 una sfilza di roba
> - slmodemd --alsa --country modem:1 mi dice:
>   SmartLink soft modem version 2.9.9
>   symbolic link /dev/ttySL0 ->/dev/pts/2 created
> [...]

Qui c'è anche scritto CTRL+C to terminate.
Ed io ho sempre terminato, intendendo che finivo la configurazione del
demone slmoded, ed invece per slmodemd significa killare il device
/dev/ttySL0 che mi serve per andare ad agganciare il modem, ecco la
ragione per la quale non lo trovavo più.
Se apro un terminale e lancio minicom, dopo aver settato il device,
provo a chiamare mi dice NO DIALTONE, stessa cosa kppp,
ma la linea funziona.....proverò a leggere qualcheccosa.

Stefano Ballardini