[ImoLUG] linux da zero

gilberto riva gilbertoriva@hotmail.com
Mer 13 Ott 2004 20:01:38 CEST

Ciao
sono un ragazzotto attempatello per cui scusate se potete l' arterio che
avanza.
Ho letto molte cose su linux da Torvald a Stallman a Gnu e le varie
distribuzioni ma
alla fine ho una belle confusione in testa e alcune domande che vorrei
porvi.
Ho una rete di 4 computer ed un server che girano con windzoz.
Ho pure un atlon 1300 a casa con due dischi fissi .
La mia idea era di installare su quest' ultimo Linux su di uno dei dischi ed
impratichirmi un pò
per poi eliminare windzoz dalla rete in ufficio e sostituirlo ovviamente con
Linux.
Ed ora le domande:
1) Quale distribuzione è + adatta per iniziare ?
2) Questa distribuzione è adatta pure per la rete ?
3) Dove posso scaricare(ho fastweb) ho acquistare questa distribuzione ?
4) Essendo uno sciappinatore dai tempi del vic 20,64.128 ecc.con qualche
minima nozione di
qualche linguaggio posso cavarmela ad installarlo da solo in casa con un
doppio boot che per i
primi tempi sarebbe fondamentale per me ?
Probabilmente sono senza speranza ma mi piacerebbe realmente provarci
Grazie a tutti per l' attenzione
Gil