[ImoLUG] Presentazione e proposte

Andrea Bondi bondi@novilab.it
Lun 25 Ott 2004 14:10:19 CEST

Un saluto a tutti gli iscritti alla Mailing List ed all'ImoLUG.
Stamattina navigando su Internet mi sono imbattuto quasi per caso sul
sito del LUG e, scorrendo gli archivi, sono rimasto colpito per la
voglia di fare, di muoversi, di andare avanti che contraddistingue il
gruppo. Una forte spinta a diffondere Linux nella nostra zona ed oltre,
a contagiare chi vi sta intorno con la passione per un progetto e per
una filosofia che sta rivoluzionando il mondo dell'informatica.

Condivido anche io questa passione.

Lavoro con Linux ormai da diversi anni, le mie idee sposano in pieno la
filosofia open source, la considero un "tesoro del mondo", come definito
da FWT-UNESCO. Vedo questa strada come l'unica che permetterà ai paesi
con difficoltà, arretrati, di avanzare e migliorare le proprie
condizioni e che aiuterà quelli più al passo coi tempi, come il nostro,
a continuare a progredire, percorrendo una strada di sviluppo sostenibile.

Circa un anno fa avevo iniziato il progetto Limo (Linux a Imola), ero
entrato in contatto anche con F4Bi0LiN0, che ho visto fa parte di questo
Lug. Purtroppo, per motivi di tempo, non sono riuscito a portare avanti
il gruppo, a farlo crescere. Per questo sono rimasto piacevolmente
sorpreso della scoperta della nascita dell'ImoLUG. Il LUG è infatti uno
strumento molto vicino ai cittadini, il più utile per avvicinare a Linux
ed al software libero le persone che ancora non lo conoscono.

E' un argomento al quale tengo molto, dove voglio dare il mio
contributo. Grazie anche al mio incarico istituzionale come Consigliere
Comunale sono sicuro che si potrà fare molta strada, potranno nascere e
trovare terreno fertile nuove idee e nuovi progetti. Ho già in cantiere
diverse iniziative, come un corso su Linux e sul software libero, un
installation party, una conferenza di presentazione. Il lavoro però lo
fa una squadra, mai un singolo.

Per questo vi chiedo se ci siete per aiutarmi, se avete voglia di dare
una spinta alla diffusione di Linux anche tramite queste iniziative, se
posso contare anche sull'ImoLUG per dare il nostro piccolo ma importante
contributo alla diffusione del pinguino e di tutta la cultura del
software libero.

Fatemi sapere, confido in una vostra positiva risposta, per poter
partire al più presto.

Ciao

Andrea Bondi
Cons. Comunale del Comune di Imola - gruppo D.S.
Appassionato di Linux ;)