[ImoLUG] Presentazione e proposte

Andrea Bondi bondi@novilab.it
Mar 26 Ott 2004 00:30:04 CEST

Luca Golinelli wrote:

>Certo che ti vogliamo aiutare![...]
>Vogliamo organizzare degli incontri, degli installation party e anche, nel
>2005, il primo LinuxDay (se il comune, bontà sua, ci desse un locale :-) )!

Era proprio questo il tipo di risposta che speravo di ricevere! Una
risposta propositiva, una risposta che avesse voglia di spingere oltre i
limiti attuali il software libero e linux.
Proprio oggi stavo lavorando in Consiglio Comunale per elaborare una
proposta di progetto LinuxDay 2005 dove, ovviamente, avrebbe parte
rilevante il LUG di Imola. Il Comune, bontà sua ;), ha la piena volontà
di appoggiare il progetto. E perchè sià sempre più così mi batterò
assiduamente e con tenacia! :)

>Per ora siamo ancora un po' pochini ma sono ottimista.

Il numero all'inizio non conta, quello che veramente conta sono le
persone che compongono la squadra. Quando ci sono soggetti validi e con
voglia di fare la crescita non si fa attendere. Tutto sta nel lavorare
nella direzione giusta e con una buona spinta!

Vi siete già incontrati come LUG? Alla prossima riunione mi piacerebbe
riuscire a partecipare per raccogliere le vostre proposte da portare in
Consiglio Comunale, da elaborare qualche bel progetto sul quale avere un
patrocinio comunale e, perchè no, studiare l'opportunità di diventare il
punto di riferimento come LUG del Circondario ;)! Sicuramente il bacino
sarebbe molto più grande, molto più grande il numero delle persone
coinvolte ed estremamente più efficaci i risultati ai quali si potrebbe
mirare!

martellif@supereva.it wrote:

> uhmm sbaglio o stai postando email usando windows? in questo caso non
> ci siamo...
> che distribuzione usi di solito?

Sì, ora sto usando windows per motivi lavorativi. Reputo Dreamweaver un
ottimo programma, purtoppo attualmente gira solo su windows, anche se
confido in una versione con compatibilità linux.
Solitamente, per i miei sviluppi in Java, php, sql e compari utilizzo
piattaforma Linux, con gli strumenti che sono disponibili come free
software, eclipse e vi in prima linea. Per i server che configuro ed
installo e dei quali sono sys admin invece utilizzo debian o rhel.
Non ho una devozione particolare o religiosa verso una distribuzione,
basti sapere che:
- nel server casalingo ho configurato una debian
- sul desktop lavoro con Fedora
- sul portatile ho Mandrake
Insomma, la cosa che più mi interessa è che funzioni. E devo dire la
verità: linux ed il software libero funzionano veramente bene...

A presto!
Andrea Bondi

P.S. Spero ti avrà rassicurato che, anche se sotto windows, il MUA fosse
Thunderbird... ;)