[ImoLUG] Imola passa al SW Libero

Andrea Bondi bondi@novilab.it
Ven 25 Mar 2005 19:58:15 CET

GotuX ha scritto:

> Un' OTTIMA notizia. Da quanto ho capito ora sta però al Sindaco
> impegnarsi per mettere in moto i tuoi consigli...speriamo bene!
> Grazie mille per il tuo lavoro!

Grazie per il supporto!

Il mio ordine del giorno ha ricevuto molta attenzione da parte della
giunta e dei tecnici, soprattutto dall'assessore Lenzi, quello di
riferimento per l'innovazione.
Il Comune di Imola è già molto avanti nell'introduzione di software
libero: la posta esterna gira su qmail, per quella interna stanno
studiando il trasferimento su sw libero. In molti altri ambiti, come
router, firewall, ecc. usano già sw libero. E' per questo che non ho
messo date particolari per l'inizio dell'adozione, però ho trovato
giusto rimarcare i punti importanti, come il supporto ai LUG e la
diffusione all'interno delle scuole, tramite un documento ufficiale.

In più abbiamo concordato con l'assessore Lenzi che faremo una
commissione apposta per sapere in che stato versa il sistema informatico
del comune di Imola! Ovviamente vi terrò aggiornati...

Per ora grazie a tutti per l'incoraggiamento, adesso che abbiamo il
patrocinio anche del Comune non abbiamo più nessuna scusa per non
organizzare un Installation Party o qualcosa del genere!

> Ne approfitto per augurare a tutti una Felice Pasqua.

Auguri anche da parte mia!

Ciao a tutti!
Andrea Bondi