[ImoLUG] assegnazione irq pci

martellif@supereva.it martellif@supereva.it
Lun 29 Maggio 2006 20:56:44 CEST

martellif@supereva.it ha scritto:

> La pinnacle mi condivide fastidiosamente l'irq dell'hd sata, cosi` che
> la tv si vede a scatti quando gli accessi non possono essere
> bufferizzate dal vfs del kernel.
> Nell'occasione mi piacerebbe riassegnare anche l'irq della skystar2
> per toglierlo dall'usb.
> Ho provato ad impostare gli irq nel bios ma senza successo, per
> ragioni di stabilita` uso un kernel 2.6.12 a cui passo noapic e
> nolapic al boot (buggato in qst kernel).
>
> grazie per qualunque suggerimento,

mi rispondo da solo...
ho trovato nel file

/usr/src/linux/Documentation/kernel-parameters.txt

dei sorgenti del kernel il parametro 'pci=biosirq'  ora ho questa
situazione:

root@darkstar:~# cat /proc/interrupts
           CPU0
  0:     816012          XT-PIC  timer
  1:        926          XT-PIC  i8042
  2:          0          XT-PIC  cascade
  5:      56128          XT-PIC  radeon@PCI:1:0:0
  8:     265636          XT-PIC  rtc
  9:      19548          XT-PIC  bttv0, Skystar2
 10:       9979          XT-PIC  ohci_hcd:usb1, ohci_hcd:usb2, ehci_hcd:usb3
 11:       8324          XT-PIC  libata, NVidia CK8S
 12:      32097          XT-PIC  i8042
 15:         25          XT-PIC  ide1
NMI:          0
LOC:          0