[ImoLUG] linux su vecchio portatile

Nix oscurodominio@yahoo.it
Dom 16 Dic 2007 15:04:42 CET

ciao
ho un vecchio portatile acer travelmate 210 tev veramente scarso: celeron 900
e 128 mega di ram
su c'era xp.... inchiodato! volemo mettere su una distro leggera per
rivitalizzarlo, e mi sono buttato su xubuntu e dreamlinux... problema
mi da un errore in fase di boot sull' irq 15, e leggendo qua e la si capisce
che fa riferimento al lettore cd /dvd
2 soluzioni propposte:
provare a installare una distro vecchia con kernel 2.4 o disabilitare gli acpi

le acpi le ho disabilitate, fa boot (dream linux è anche live) ma poi comunque
ho problemi ad installarla.

volevo sapere se c'è modo di trovare una distro leggera con kernel 2.4 per
fare anche questa prova
sapete aiutarmi?

Nix il rosso