[ImoLUG] linux su vecchio portatile

Fabrizio Canonici f.canonici@gmail.com
Dom 16 Dic 2007 15:51:05 CET

Googolando un pochettino, ho individuato questa distro :

http://delili.lens.hl-users.com/index-it.html

Riporto la descrizione della distro :

"DeLi Linux per "Desktop Light" (sistema leggero). Si tratta di una
distribuzione Linux per vecchi computers, dai 486 fino ai Pentium II od
equivalenti. E' orientato ad un uso desktop. Esso include un client di
posta, un browser web grafico, programmi ufficio per trattamento testi e
foglio di calcolo, ed altro ancora. Una installazione completa, che includa
XOrg e gli strumenti di sviluppo, necessita di non più di 350 MB di spazio
su disco.

L'accortezza, è che DeLi Linux usa solo software alternativo"leggero". Se
voi state cercando gli ultimi KDE, GNOME o Mozilla, DeLi Linux non vi
renderà contenti. Il computer di prova è un portatile 486 con 16 MB RAM, e
su di esso tutte le applicazioni incluse in DeLi Linux funzionano in modo
fluido."

Non so se è la soluzione che cercavi...ma provarla non costa nulla :)

Ciao.
Fabrizio o come mi chiamano tutti : Ken.