[ImoLUG] Quesito programmatorio / legale

Riccardo Govoni battlehorse@gmail.com
Mer 19 Dic 2007 01:36:53 CET

Ciao Imolug,
ho un quesito programmatorio / legale . Mi e' stato proposto di
lavorare come coautore ad un libro di argomento informatico /
programmatorio ( in realta' molto piu' sul lato java che non sul lato
linux / opensource ).

Sebbene abbia gia' scritto qualcosina, Io sono un totale inesperto in
materia ( diritti d'autore, procedure ... ). Inoltre l'editore e'
semi-sconosciuto ( almeno a me, Packt publishing ) e mi si e'
presentato in un modo un po' anomalo/affrettato .

Qualcuno di voi ha qualche dritta e/o ha vissuto qualche esperienza
simile (anche in termini di dover stabilire delle prestazioni 'a
contratto' ) ?

P.s. x Antonino ( Attanasio ) : hai qualche dritta molto generale sui
comportamenti da tenere e/o sui punti su cui fare attenzione ? Per
adesso le trattative sono ancora ad una fase troppo primitiva per fare
pensieri seri su una qualche forma di contratto, ma per iniziare a
farsi un'idea ...

Grazie,
-- R.