[ImoLUG] articoletto

Mr. Franco Tampieri dranxxx@gmail.com
Sab 5 Maggio 2007 13:00:51 CEST

@Sberla54 Beh, non sarei troppo sospettoso: nel senso che per il momento è
essenziale avere sempre in mente che il fine è quello di poter diffondere
Linux, quindi un produttore HW che ,come in passato altri, fa marcia
indietro con windows e ti propone l'installazione di Linux su un pc nuovo,
in base a statistiche/richiesta, è in un momento simile da gradire perchè
indirettamente fa pubblicità e notizia.
Poi sai verificare quello che ci stadietro direi che è come in tutte le cose
un fine commerciale, ma in certi ambiti lo vedo come una spinda ulteriore al
mondo openSource che a volte è un pò frammentario.
Infine direi che a noi sono problemi che non debbono toccarci nel vivo,
dobbiamo avere sempre in mente quello che è la filosofia che sta alla base
di tutto, il buon RMS a mio avviso è da considerarsi un vero pioniere e
anche un buon modello per noi che crediamo in una filosofia dove tutto può
essere condiviso e cove ognuno di noi può usufruire di tecnologie innovative
che mutano e si evolvono con il tempo :)

Cheers

Franco

Il 05/05/07, Nix <oscurodominio@yahoo.it> ha scritto:

> secondo me, almeno per il momento, c'è solo da gioire! finalmente qualcuno
> vende pc con linux preinstallato, e già questo è storico, contando che la
> distro è stata scelta dai "clienti" col famoso sondaggio risulta una cosa
> molto bella. l'etica cambierà? chi può dirlo, intanto è una mossa in più
> per
> contrastare i vari gates & jobbs.
>
> Nix

:: Franco Tampieri Details ::