[ImoLUG] strano problema con i lettori multimediali

Daniele daniele_zampighi@tin.it
Dom 13 Maggio 2007 20:29:24 CEST

Ciao a tutti,
ho un comportamento anomalo dei lettori video. Premetto che ho seguito
il wiki di Ubuntu-it per i formati proprietari e che ho installato
xubuntu 7.04 (ma lo stesso comportamento l'ho anche su una partizione di
prova con Ubuntu 6.06.1 LTS, stessa matherboard ecc ecc).
Se voglio vedere un filmato .mpeg o .wmv o .avi devo lanciare un
programma qualsiasi (Totem o mplayer o vlc), e non vedo nulla ma sento
la musica (od il suono). Allora apro una sessione dello stesso filmato
con un'altro lettore (deve esere diverso altrimenti, ed ovviamente) e
questo mi visualizza finalmente il filmato. Chiudo la prima sessione e
mi vedo la clip ....  Undecided
Mi sapete aiutare a risolvere questa strano comportamento?

Grazie
Daniele Z.
--
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht