[ImoLUG] strano problema con i lettori multimediali

Mr. Franco Tampieri dranxxx@gmail.com
Dom 13 Maggio 2007 22:41:49 CEST

Bene, innanzitutto Totem è un frontend, quindi a basso livello si appoggia a
xine, invece mplayer è un player.
Mumble Mumble, mi viene il sospetto di un problema sul sistem di gestione
audio, ad esempio tu i suoni wav allo startup o alla fine li senti
correttamente? riesci ad esempio ad aprire un file mp3? O meglio un file
ogg? Ad esempio se tu hai mpg123 (che è un player mp3 per console) riesci a
sentire l'uotput audio?
Ad esempio una cat "/dev/random > /dev/dsp" ti genera un rumore tipo fruscio
di fondo? Vorrei capire se il problema è sel server sonoro dell'ambinete
grafico oppure è proprio un problema di ALSA che magari è maleconfigurato :)

Cheers

Franco

Il 13/05/07, Daniele <daniele_zampighi@tin.it> ha scritto:

> flussi
>
> Non sono d'accordo :-)
> ho gli stessi out-put invertendo lo start delle applicazioni ... non
> capisco cosa permetta l'avvio corretto della seconda applicazione, QUALE
> CHE SIA. Totem da' lo stesso output se lanciato per secondo e comunque
> fa vedere il filmato ...
>
> proviamo per un'altra strada
>
> --
> Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore
>                Bertolt Brecht
> Linux user # 404412

:: Franco Tampieri Details ::
- Linux User # 286282