[ImoLUG] Recuperare un vecchio sito

giarca giarca.it@gmail.com
Mer 14 Nov 2007 02:23:18 CET

On Tue, 2007-11-13 at 22:05 +0100, Daniele wrote:

> Vorrei recuperare un vecchio sito prima che venga cancellato ...
> non ho nč l'indirizzo ftp nč la password (chi l'ha messo i n piedi non
> la ricorda...)
> Ho provato con il programma DownThemAll (plug-in di Firefox)
>
> Ma non mi convinve.
> Avete qualche suggerimento?

Anche io ti consiglio wget che e' fatto proprio bene.

Ho scaricato un sito intero proprio un paio di giorni fa (circa 14.000
file, peso complessivo circa 170 mega) e per quello che ho potuto vedere
in locale gira perfetto

Il comando "ottimale" per mia esperienza e'

wget -m -k -E http://www.sito.com/

Il -m e' per fare il mirroring del sito intero (prende link recurisivi
all'interno del sito fino ad infinito.
Il -k e' per la conversione di tutti i link per la navigazione in
locale.
Il -E e' per trasformare tutte le pagine in pagine statiche html (visto
che ormai la maggioranza dei siti lavora con php e database).

Spero che ti sia utile. Dimmi come va! :D

--
giarca