[ImoLUG] Nuovo Hardware Help

Mr. Franco Tampieri dranxxx@gmail.com
Mer 14 Nov 2007 10:41:19 CET

Ciao Luca!

beh con un alimentatore da 500 o 550  non dovresti avere problemi, l'unica
cosa appura che la scheda madre abbia un connettore atx da 20 o 24 pin in
modo tale da poter prendere un alimentatore con l'uscita adatta.
Per le ventole, io sono abbastanza pignolo, nel senso meglio poche ma
posizionate bene, e questo dipende moltissimo dal tipo di case che vai a
prendere, preferisci magari le ventole da 12 rispetto a quelle da 8 o 6 cm
di diametro, perchè girano + piano (sono silenziose) e muovono + aria (hanno
pale + grandi).
Io mi trovo molto bene con i case della CoolerMaster, non sono troppo cari,
anche se in commercio esistono case ottimizzati come quelli della Enermax e
della TermalTake :)

Cheers

Franco

Il 14/11/07, Angelus Angelus <angelus_491@hotmail.com> ha scritto:

> Grazie Franco :) cmq sono Luca, solo che non sono molto abituato alle
> mailing list e nn riesco a cambiare nick
> anche quella è un'idea, vedo con i costi come ci sto dentro...in questi
> giorni vado a vedere un po' di negozi
> per prendere i pezzi spero di riuscire a montarli :) senno mi faccio
> aiutare dal rosso :) con un alimentatore da 500 ci sto dentro? devo prendere
> anche delle ventole aggiuntive vero?
> ________________________________

> è ha consumi + ridotti , passi dai 120 W del 5600+ a soli 45 W.

> che devi fare con il pc :)

> [...]

:: Franco Tampieri Details ::
- Linux User # 286282
- GNU/Linux Gentoo: