[ImoLUG] sviluppare un sito con un cms

Riccardo Govoni battlehorse@gmail.com
Lun 26 Nov 2007 11:14:32 CET

Forse sono un po' fuori dal coro, pero' io utilizzando portali "gia'
pronti" ( joomla , drupal ) non sono mai stato soddisfatto al 100%
perche' a) c'era sempre quel 5% di cose che mi serviva e mancava nel
portale e/o plugin a corredo b) non mi andava di usare un look&feel /
template gia' pronto che tradisce l'origine "drupaliana" / "joomliana"
del sito ( e non mi andava di imparare a scrivere l'ennesimo template
) ...
per cui io sarei per la strada di scriversi la propria soluzione ad
hoc ( nel mio caso userei rails, ma ovviamente conviene scegliere il
linguaggio in cui si e' piu' esperti ). Ci metti un po' piu' tempo, ma
garantisce la massima flessibilita' .

Io sto facendo cosi' sul mio sito ( battlehorse.net ) passando da
dokuwiki a soluzione fatta in casa, e per adesso mi trovo bene ( oltre
che divertirmi a scrivere codice :-) ) .

-- Riccardo.

P.s. : come va il nuovo lavoro ?