[ImoLUG] MySQL e alias

valerio balbi valerio.balbi@gmail.com
Lun 26 Nov 2007 12:42:34 CET

Sempre io!
La scorsa notte mi sono scontrato con un caso bislacco:

Mi hanno dato un pacchetto SW client/server originariamente per window$
Nel pacchetto, con sommo stupore, ho trovato un db mysql ed un sw winzoz
che lo interroga via odbc 3.51

Alla faccia del SW non libero, ho mandato una mail al produttore
dichiarando che avrei tentato di installare la parte mysql su un server
linux.
Morale della favola: con somma soddisfazione il db ora sta allegramente
su una machcina linux
Con il mio dbvis riesco a connettermi sia utilizzando jdbc:mysql che
jdbc:odbc

Ma la parte client nn funziona! cerca le tabelle con i nomi minuscoli
poi con i nomi maiuscoli...
Insomma un gran c#@ino!
Che voi sappiate esiste la possibilità di rendere i nomi
case_INsensitive o di creare degli alias delle tabelle identiche alle
originali solo diverse per il nome ad esse associate?

riciao!

pvb265