[ImoLUG] Backup dati su Linux e dispositivo /dev/tape

Mr. Franco Tampieri dranxxx@gmail.com
Mer 28 Nov 2007 00:51:42 CET

Ciao Paride!

Dunque purtroppo KDAT è quasi esclusivamente specifico per unità a nastro e
da quello che ho letto non fa al caso tuo.
Esiatono una serie di programmini che possono essere schedulati che sono
interessanti, al momento ti fornisco il link:

http://www.kde-apps.org/content/show.php/KBackup?content=44998
http://konserve.sourceforge.net/
http://www.kde-apps.org/content/show.php/Keep?content=32984

Sono tre utility/front-end a tar e a rsync, fanno backup
full/incrementale/differenziale etc. etc.
Ovviamente la scelta sta al gusto
Cheers

Franco Tampieri

Presidente Imola e Faenza Linux User Group

Il 27/11/07, Paride Balestri <paridebalestri@gmail.com> ha scritto:

> Ciao fRANz!
> Dunque i dischi esterni usb vengono rilevati come
> /dev/sdx dove x sta per b, d, e, h ecc....
> e li monta correttamente in /media
> (posto di seguito il dump di mount)
> <mount>
>
> /dev/sdh1 on /media/IOMEGA_360G type vfat
> (rw,nosuid,nodev,noatime,flush,uid=0,utf8,shortname=lower)
> /dev/sde9 on /media/Data WinXP type ntfs (rw,nosuid,nodev,uid=0,utf8)
> /dev/sde8 on /media/WinXP SP2 type ntfs (rw,nosuid,nodev,uid=0,utf8)
> /dev/sde7 on /media/TRANSIT type vfat
> (rw,nosuid,nodev,noatime,flush,uid=0,utf8,shortname=lower)
> [...]

:: Franco Tampieri Details ::
- Linux User # 286282
- GNU/Linux Gentoo:
  Hardened