[ImoLUG] Condividiamo i software che utilizziamo con Wakoopa

fRANz andrea.francesconi@gmail.com
Mar 16 Ott 2007 16:29:23 CEST

On 10/16/07, sberla54@yahoo.it <sberla54@yahoo.it> wrote:

> Non per cattiveria, ma credevo di fare cosa gradita.
>
> Sono 15 email...1 secondo e si scaricano....1 secondo e si buttano se non interessano.
>
> Man mano che trovo qualcosa d'interessante lo spedisco...non so se trovero' altro subito dopo, come e' successo l'altra notte.
>
> Inoltre, mi pareva utile copiare l'intero contenuto dell'articolo, perche' spesso a inviare solo il link ad un articolo remoto si finisce per non leggerlo, per dimenticanza o pigrizia.
>
> Infine, queste stesse email le giro ad altre mailing list o amici...aggiungo semplicemente imolug ai destinatari.

> [...]

Sberla,

l'idea è più che giusta, magari _il canale_ è sbagliato.
Credo che un sistema quale RSS Aggregator o simile potrebbe soddisfare:

* la cortesia di pubblicare notizie utili e in topic per chi scrive;
* la curiosità dei lettori che anzichè scaricare la posta (e quindi
accedere potenzialmente a tutti i contenuti) leggono un titolo e un
abstract, successivamente decidono se leggere tutto il resto della
notizia o meno...

Come ben sapete sono in corso degli interessanti lavori di
ristrutturazione sul sito; mi auguro che siano disponibili a breve
nuovi strumenti in grado di soddisfare ogni esigenza.

Stay tuned! :-)

PS: ovviamente, ogni suggerimento in proposito è ben accetto!

-f