[ImoLUG] domanda su Plone/Zope

Giancarlo Bassi g.bassi@iperbole.bologna.it
Mer 31 Ott 2007 10:54:03 CET

Salve Imolug !

ho ascoltato la interessante conferenza di Massimo Azzolini al linux day
all'acquario di Imola.

Ho installato nella directory
opt/Plone-3.0.2 il CMS di Plone/Zope.

Tutto è filato liscio nella installazione.

Dando retta alle istruzioni:

To start Plone, issue the following command in
a Terminal window:

    sudo /opt/Plone-3.0.2/zinstance/bin/zopectl start

non ho ottenuto altro che un messaggio di installazione corretta del
demone.

Emmò: che devo fà ?
Come devo proseguì ?

Inoltre vorrei cortesemente conoscere un confronto,se possibile, tra il
CMS Plone/Zope e il software di Wikidot di Michal Frackowiak.

Preciso : non ho lanciato sudo (perchè non ho /etc/sudoers
perchè (forse) non lo prevede la Slackware, la mia distribuzione).

Grazie per qualsiasi aiuto.

La questione mi preme abbastanza, poi spiegherò il motivo.

Grazie,		GB