[ImoLUG] call of partecipation: OpenID

virgilio pierini virgilio.pierini@gmail.com
Mar 11 Set 2007 01:45:00 CEST

ciao a tutti!
io sono Virgilio, collega di Valerio, vagamente ignorantello nel mondo linux
ma porterete pazienza.
Ho un argomento da presentare (magari voi mi aiutate sul "come fare"):
OpenID, sistema/framework open decentralizzato per l'Identificazione. Perchè
parlarne? Un po' perchè tecnologia emergente e ancora poco nota; un po'
perchè, sebbene ancora in piena evoluzione, già risolve alcune
problematiche; un po' perchè tira in ballo interessanti argomenti di
privacy. Ho anche un po' di esperienza pratica con un server (
http://www.siege.org/projects/phpMyID/) che si può implementare rapidamente
su una macchina ubuntu.
Se l'argomento vi va bene avrei bisogno di qualche traccia da seguire
(quanto tempo/slide/si può far vedere live/) e di capire come realizzare il
lavoro (presentazione openoffice? volete che per stendere il testo usi il
wiki del gruppo?) qualche dritta insomma
fatemi sapere
ciao!