[ImoLUG] FTP

Daniele daniele_zampighi@tin.it
Mar 18 Set 2007 10:39:36 CEST

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio ... :-)

Dal Mac del lavoro ho provato ad inviare un file su un server ftp
direttamente da shell (X11). Perchè? Troppo facile usare una GUI :-) in
effetti è un'esperimento che volevo fare da utilizzare in caso di bisogno.
Dunque digitando il comando ftp -v [user:password@indirizzo-server]
entro dentro al server senza probelmi e mi risponde pure

220 Microsoft FTP Service
331 Password required for *****.
230 User ***** logged in.
Remote system type is Windows_NT.
200 Type set to I.
250 CWD command successful.
ftp>

ma a questo punto non riesco a caricare il files.
ho provato con il comando append, che ho trovato sulla pagina man di ftp
ma ho questo output

ftp> append /Users/daniele/Desktop/POSTER\ 1.jpg
/Users/daniele/Desktop/POSTER 1.jpg
500 'EPSV': command not understood
227 Entering Passive Mode (85,18,135,42,244,232))
550 /Users/daniele/Desktop/POSTER 1.jpg: The system cannot find the path
specified.

Il percorso è corretto, utilizzo il tabulatore per il riempimento
automatico. Mi sapete spiegare il modo corretto per caricare un file
(opure scaricare) con la shell?
Ho provato altri comandi (mget, mput) ma non ho ottenuto risultati.

Grazie

Daniele Z.
--
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht