[ImoLUG] FTP

fRANz andrea.francesconi@gmail.com
Mar 18 Set 2007 10:48:51 CEST

On 9/18/07, Daniele <daniele_zampighi@tin.it> wrote:

> Ciao a tutti,
> avrei bisogno di un consiglio ... :-)

Ciao Daniele!

> Dal Mac del lavoro ho provato ad inviare un file su un server ftp
> direttamente da shell (X11). Perchè? Troppo facile usare una GUI :-) in
> effetti è un'esperimento che volevo fare da utilizzare in caso di bisogno.
> Dunque digitando il comando ftp -v [user:password@indirizzo-server]
> entro dentro al server senza probelmi e mi risponde pure

> [...]

... ottimo fino a quì...

> ma a questo punto non riesco a caricare il files.
> ho provato con il comando append, che ho trovato sulla pagina man di ftp
> ma ho questo output
>
> ftp> append /Users/daniele/Desktop/POSTER\ 1.jpg
> /Users/daniele/Desktop/POSTER 1.jpg
> 500 'EPSV': command not understood
> 227 Entering Passive Mode (85,18,135,42,244,232))
> 550 /Users/daniele/Desktop/POSTER 1.jpg: The system cannot find the path
> specified.

Non vorrei che lo spazio nel nome del file che stai cercando di
caricare crei qualche problema... Hai già provato a indicare il nome
del file tra virgolette o apici? Magari come prova puoi utilizzare un
nome senza spazi all'interno...

Inoltre, per eseguire un upload dovrebbe bastare il comando 'put',
anche se non ho al momento un Mac per poter verificare...

Fai qualche prova e dicci come è andata!
Ciao,
-f