[ImoLUG] Risolto - FTP

Daniele daniele_zampighi@tin.it
Mar 18 Set 2007 11:44:00 CEST

Fatto ragazzi,
grazie.
Il comando è put, OK, ho rimnominato eliminando lo spazio del nome del
file, l'altro intoppo era nella sintassi dell'indirizzo che ora NON
richiede ftp:// (essendo, comunque, già dentro al server - vedi stringa
iniziale)
Il mio errore era nel pensare che una volta attivato ftp con il comando
che vi avevo descritto, io fossi già dentro alla directory del server.
Invece sono ancora nel mio pc (cioè mac :-) ) e devo dargli il percorso
dove trovare il file e dove spedirlo...
ecco come (ad sempio):

ftp> put /Users/daniele/Desktop/POSTER1.jpg /**indirizzo serevr.****.com

a questo punto il server mi ha risposto ed ha iniziato il trasferimento

serevr.****.com
227 Entering Passive Mode (85,18,135,42,213,133))
125 Data connection already open; Transfer starting.
100% |*************************************|  1213 KB   33.67 KB/s
00:36
226 Transfer complete.
1242294 bytes sent in 00:37 (31.98 KB/s)

GRAZIE  per l'aiuto!!

sono contento, come dice:
anche le formiche, nel loro piccolo .... ci riescono
:-)

Daniele Z.
--
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht