[ImoLUG] SliTaz, la distro più leggera al mondo

Stefano Fratepietro stefano.fratepietro@gmail.com
Ven 4 Apr 2008 19:48:07 CEST

2008/4/4, sberla54@yahoo.it <sberla54@yahoo.it>:

> La domanda che sorge spontanea è questa: come mai è nata questa distro? Il
> fondatore del progetto, Christophe Lincoln, sostiene di aver iniziato a
> lavorare a SliTaz a causa della necessità di avere una distro solita, veloce
> e allo stesso tempo semplice che occupasse circa 25 MB.
>
> E' ancora presto per dire se effettivamente ha raggiunto il suo scopo, ma
> sicuramente SliTaz sembra essere un prodotto davvero valido che in poche
> decine di mega riesce a garantire un sistema comodo, utilizzabile e molto
> funzionale.

> [...]

Ciao a tutti.

Secondo me mr Lincoln si è un pò arrampicato sugli specchi. Aveva
semplicemente voglia di fare una distribuzione e si è "appeso" alla storia
dei 25 MB; il fatto è che se poi questi 25, in memoria mi diventano 80,
allora non mi cambia assolutamente nulla dalle altre distribuzioni Live :-)
Far partire una live su sistemi con 64 MB di ram non è assolutamente una
impresa.... al contrario lo è se fai bootare il tuo live cd su sistemi con
32 mb di ram... allora si! :-)

La vedo molto meteora...

Buona serata a tutti.

Stefano

--
Dr. Stefano Fratepietro - DEFT Project Manager
deft.yourside.it