[ImoLUG] virtual hosting

fRANz andrea.francesconi@gmail.com
Gio 24 Apr 2008 11:49:25 CEST

On Thu, Apr 24, 2008 at 10:33 AM, virgilio pierini
<virgilio.pierini@gmail.com> wrote:

> In estrema sintesi ho bisogno di:
> - macchine linux con account di root (magari su virtualizzazione xen?)
> - una banda non troppo limitata (soprattutto se devo farmi esternamente,
> tipo vpn, i servizi di backup)
>  - un canone ragionevole (ma questo era scntato; non ho detto basso, ho
> detto ragionevole)
>
> Avete avuto esperienze dirette con qualche provider?
> Avete qualche suggerimento in generale sul discorso hosting?

ciao virgilio,

mi sono trovato a vagliare diverse soluzioni in proposito nell'ultimo periodo:

* virtuo di NGI, http://www.ngi.it/virtuo/
* vps hosting di seeweb, http://www.seeweb.it/vserver/

il primo utilizza VMware, il secondo Xen...
per i prezzi ti rimando direttamente ai siti citati sopra; alla fine
ho lavorato solo con virtuo, e mi sono trovato decisamente bene: la
qualità del servizio è ottima, sostanzialmente hai in mano tutti gli
strumenti per eseguire l'installazione del sistema operativo, gestire
i ptr associati agli indirizzi pubblici che acquisti, insomma puoi
partire in autonomia senza disturbare nessuno...

per quanto riguarda i prezzi, bhè, sono commisurati sulla qualità del
servizio...
sicuramente è difficile giustificare tale investimento x un semplice blog... :-)

saluti!
-f