[ImoLUG] - Help con Drupal

Paride Balestri paridebalestri@gmail.com
Dom 28 Dic 2008 20:10:12 CET

Sto provando drupal 6.8 ma ho un problema
sulla mia macchina esistono 2 webserver apache con 2 databse mysql. il
tutto con php5

Server1 (Xampp)
    apache -> porta 80
    myqsl -> porta 3306

Server2
    apache -> porta 90
    mysql -> porta 3316

Ora dopo aver scompattato il file di drupal, dovunque lo metta anche
seguendo le istruzioni allegate non funzia.
Mi spiego meglio...

Ipotesi installazione dentro a XAMPP:
- metto tutti i file in /opt/lampp/htdocs/drupal
- creo il db
- quando vado su http://localhost/drupal dovrebbe partire lo script di
installazione, mentre si presenta pagina bianca.

Ipotesi installazione dentro Apache:
- metto tutti i file in /usr/local/apache2/htdocs
- creo il db
- quando vado su http://localhost:90 invece di aprirmi l'installazione
mi chiede di salvare un file formato PHTML. se salvo il file il
contenuto è quello dello script PHP di inizializzazione
dell'installazione di drupal.
Sembra che non riesca ad eseguire lo script in PHP. Eppure i moduli sono
caricati.
Non so più che pesci pigliare....
Qualcuno hai idee?

Grazie a tutti in anticipo.

Paride (baleF028)

--
Tu non pensi quadridimensionalmente, Marty...
----

Blog: http://toboldlygowherenoonehasgonebefore.blogspot.com
----