[ImoLUG] - Help con Drupal

Paride Balestri paridebalestri@gmail.com
Dom 28 Dic 2008 20:10:12 CET

Sto provando drupal 6.8 ma ho un problema
sulla mia macchina esistono 2 webserver apache con 2 databse mysql. il
tutto con php5

Server1 (Xampp)
    apache -> porta 80
    myqsl -> porta 3306

Server2
    apache -> porta 90
    mysql -> porta 3316

Ora dopo aver scompattato il file di drupal, dovunque lo metta anche
seguendo le istruzioni allegate non funzia.
Mi spiego meglio...

Ipotesi installazione dentro a XAMPP:
- metto tutti i file in /opt/lampp/htdocs/drupal
- creo il db
- quando vado su http://localhost/drupal dovrebbe partire lo script di
installazione, mentre si presenta pagina bianca.

Ipotesi installazione dentro Apache:
- metto tutti i file in /usr/local/apache2/htdocs
- creo il db
- quando vado su http://localhost:90 invece di aprirmi l'installazione
mi chiede di salvare un file formato PHTML. se salvo il file il
contenuto  quello dello script PHP di inizializzazione
dell'installazione di drupal.
Sembra che non riesca ad eseguire lo script in PHP. Eppure i moduli sono
caricati.
Non so pi che pesci pigliare....
Qualcuno hai idee?

Grazie a tutti in anticipo.

Paride (baleF028)

--
Tu non pensi quadridimensionalmente, Marty...
----

Blog: http://toboldlygowherenoonehasgonebefore.blogspot.com
----