[ImoLUG] - Help con Drupal

Fabrizio Canonici f.canonici@gmail.com
Dom 28 Dic 2008 21:07:59 CET

Ciao Paride,
ripensando alla mia esperienza di installazione di drupal ho lanciato il
percorso completo, nel mio caso : localhost/install.php e il setup è partito
correttamente.

Mi pernetto di indicarti altri particolari da tenere in considerazione, dove
mi sono temporaneamente incagliato :
- dare i permessi al file /var/www/sites/default/settings.php , inizialmente
il file non lo trovi, c'è un default.settings.php, basta copiarlo.
- una volta installato drupal ho spostato il file index.html per consentire
che si apressi la homepage di drupal, suppongo che ci sia un metodo più
raffinato, tipo andare nel .conf di apache, ma così ho fatto molto prima.

Anche a me non interpretava il php, ho installato i seguenti pacchetti :
PHP5 e libapache2-mod-php5 , riavviato e tutto è partito magicamente.
Se non ricordo male utilizzi ubuntu e se hai impiegato synaptic per
installare i pacchetti con la modalità "marca pacchetti per attività" (e
selezionato LAMP), non ti installa i due pacchetti sopra per cui lo devi
fare a 'manazza'.

Spero di averti aiutato.
Ken