[ImoLUG] Chiave crittografata

Simone Vignodelli simone.vignodelli@gmail.com
Sab 9 Feb 2008 10:48:03 CET

Daniele ha scritto:
> Ciao a tutti
> nel nuovo lettore dvd riesco a leggere, ed usare, la tessera dell'ImoLug.
> Potrei ricevere nuovamente il messaggio con la mia chiave pubblica? Se
> ho capito bene dovrei averne ricevuta una...
>
> Perdonatemi se dico una boiata ma NON ho assolutamente esperienza di
> crittografia e chiavi varie. Ho solo letto il tutorial per l'uso,
> presente nella tessera, e se ho capito bene devo inserire un file nel
> browser chiamato "cacet.pem" che però non trovo sulla card (desumo sia
> quello che mi sarebbe dovuto arrivare per posta elettronica (ma che
> [...]
Ciao!
Mi sembra che quando inserisci la tessera e sei nella pagina principale
che ti si apre in automatico dell'imolug, cliccando su PKCS12 in basso a
sinistra ti si apre una pagina e poi c'è un link chiamato "ca.pem" se ci
clicchi lo riesci a salvare in primis poi mi sembra che firefox te lo
faccia aggiungere automaticamente appena lo hai scaricato... io ho
utilizzato quello e la cosa sembra andare! Prova!

Simone