[ImoLUG] Risoluzione 640x480 tremolante

Daniele daniele_zampighi@tin.it
Sab 5 Gen 2008 12:25:22 CET

Simone Vignodelli ha scritto:
> Ciao! Ringrazio anche te per l'interessamento!
> Avevo pensato anche a questo ma in Windows e in Linux viene utilizzata
> la stessa frequenza di refresh.
> Il problema che avevo riscontrato era proprio quello che suggerivi te:
> aumentare la frequenza di refresh! Non sono in grado... come si fa?
> Per chi ha Ubuntu io era andato in Sistema->Preferenza->Risoluzione
> dello Schermo e da lì c'è la possibilità di cambiare la frequenza di
> refresh ma mi da come unica possibilità i 60Hz.... c'è un altro modo?

Allora ... vado un po' a tentoni anche io :-)
hai aperto xorg.conf?
leggi il mio (una parte)

Section "Monitor"
	Identifier	"Failsafe Monitor"
	Vendorname	"Plug 'n' Play"
	Modelname	"Plug 'n' Play"
   modeline  "640x480@60" 25.2 640 656 752 800 480 490 492 525 -vsync -hsync
   modeline  "640x480@72" 31.5 640 664 704 832 480 489 491 520 -vsync -hsync

prova ad aggiungere una riga, se non l'hai, con l'opzione del refresh a 72

Daniele Z.
--
Sto lavorando duro per prepare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht

Linux user # 404412 - Ubuntu User # 17027
---
Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail.
---
il presente messaggio è stato ricevuto e reinviato ad amici/che della
mia mailing list; chi volesse essere cancellato dall'indirizzario
risponda con un messaggio vuoto indicando, quale oggetto: "cancellami",
ricordo che, per garantire la riservatezza del mittente e dei
destinatari, è raccomandabile la cancellazione dei medesimi in caso di
ulteriori inoltri del messaggio.