[ImoLUG] Consulenza legale

Davide Lucchesi davide@lucchesi.eu.org
Lun 7 Gen 2008 21:27:22 CET

On Friday 04 January 2008 21:43:21 Riccardo Govoni wrote:
> ... fornire un
> sistema home-theatre che out-of-the-box supporta solo gli Ogg e
> offrire la possibilita' di integrare plug-in per i driver di terze
> parti ( leggi mp3 ) ?

Ci avevo pensato, ma purtroppo la strada non è percorribile: Freevo
(che è l'home-theatre sul quale è basata Piren) richiede MPlayer, il
quale fa già tutto ciò che può essere dichiarato "pericoloso".
L'altro live-cd basato su Freevo (http://freevolive.tuxfamily.org/) mi
pare se ne infischi altamente, ma non sono sicuro che sia del tutto
lecito, almeno in Italia.
Gli avvocati della lista non hanno nulla da dire a riguardo?

> P.s. : ma tu una volta non bazzicavi nel campo dei sistemi home
> theatre con qualcosa dal nome mbutu e/o simile ? E' lo stesso software
> che ha cambiato nome nel tempo ?

Diciamo che mbutu funzionava solo a casa mia, e non fu mai
pubblicamente rilasciato.
Piren invece ha il suo sito (http://www.piren.org/), è molto più
curata (si, al femminile, perché in fondo è una distribuzione),
dispone a corredo dei suoi tool di customizzazione e remastering ed è
basata su Debian.
Insomma, fa la stessa cosa ma è tutt'altra cosa. :)

//Davide