[ImoLUG] Risoluzione 640x480 tremolante

Simone Vignodelli simone.vignodelli@gmail.com
Ven 4 Gen 2008 18:14:46 CET

Ciao a tutti!
Ho Ubuntu 7.10.
Mi si presenta un problema con ogni gioco che utilizza in prima battuta
la risoluzione 640x480.
Ogni volta che l'applicazione parte (e ha impostato la 640 x 480) le
immagini presentano un fastidioso tremolio che scompare solo se modifico
la risoluzione (ad esempio la metto 1024x768).
SOTTOLINEO: modifico la risoluzione utilizzata dall'applicazione e non
del mio monitor.
Non mi ero mai posto il problema ma cercando di usare il gioco
"Starcraft", che vuole fissa solo la risoluzione 640x480, è un continuo
tremolio e allora mi sono chiesto se c'è una soluzione a questo problema.
Premetto che ho una mobility radeon 9000 (R250) che utilizza i driver
open ati e ho l'accelerazione 3D abilitata.
Se serve, il monitor ha una risoluzione base di 1400x1050.
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi!