[ImoLUG] WindowMaker e Dual monitor

Alessandro Grandi alegrandi@aliceposta.it
Mer 9 Gen 2008 19:33:37 CET

Non ho capito bene se attualmente riesci a visualizzare la seconda uscita, e
il problema è che le finestre vengono aperte "spezzate tra i due display", o
che che non vedi assolutamente nulla sul secondo monitor.
In ogni maniera, ti chiederei di fornirci modello della tua scheda grafica,
e di postare l'xorg che usi.
In genere i problemi di xinerama sono legati al driver video, ma se l'output
è visualizzato in maniera corretta (res,colori e freq) su entrambi i
monitor, il compito di xinerama finisce li.
Se invece il problema è il rendering delle finestre, e l'output è giusto
(senza corruzioni), probabilmente dovrai smanettare con le conf di WM per
graficare nelle posizioni corrette. Putroppo non ho molta esperienza su WM,
ma su fluxbox+xinerama ho avuto un problema simile (su ATI) e ho risolto con
un po' di impostazioni e qualche zilione di scrippettoni