[ImoLUG] Avrei bisogno di una mano ...

Daniele daniele_zampighi@tin.it
Dom 13 Gen 2008 12:29:32 CET

per risolvere un problema su Windows XP ... :-(
Premetto che Inka, via chat ieri, mi ha dato una bella mano ma sono
comunque fermo e non ho ancora risolto.
Mi spiego:
Ho provato ad aggiornare i driver sulla scheda ATI del portatile che i
ragazzi usano, perchè mio figlio voleva provare un gioco un po' troppo
pesante per il nostro pc. L'unica cosa che ho ottenuto è stato di
rovinare, od eliminare, il driver vecchio ed adesso si vede male lo
schermo e mi segnala l'errore ogni volta che accendiamo il pc.
Le caratteristiche del portatile:
ACER Aspire 3103WLMi
schedavideo ATI Radeon Xpress 1100 - 200 series - ID dispositivo 0x5950
(Vi allego il report di catalist installato ieri)

Ho scaricato, ed installato nella cartella ATI-->support  i seguenti driver:
7-12_xp32-64_gart_25203
7-12_xp32-64_sb_5581
7-12_xp32-64_ccc_lang2_55813
7-12_xp32-64_dd_55811
e pure
7-12_xp32-64_gart_sb_ ccc_dd_ecc ecc che è il pacchetto completo ...

Dove mi sono arenato?
Come dicevo, inka mi ha aiutato trovandomi un "programmino" chiamato
MobilityDotnet4  che semplifica ed aiuta, a detta del sito,
l'installazione dei driver ATI. Giusto quello che fa per me!
Solo che questo NON parte ... ho scaricato ed installato anche msxml 4.0
consigliato dall'How-to, seguendo punto per punto le indicazioni anche
se in inglese.
Ecco gli ultimi link su cui ho lavorato:
http://www.centerzone.it/guide/niente-driver-video-per-il-vostro-notebook.html
http://www.driverheaven.net/modtool/
http://www.atizone.it/download/videocard/drivers/?objid=2

qui ci sono una marea di driver ... ma trovare quello giusto ...
http://www.nodevice.com/driver/company/ACER/page5.html

Come posso fare per terminare utilizzando MobilityDotNet4 oppure devo
risolvere in modo diverso?

Grazie comunque.

Daniele Z.
--
Sto lavorando duro per prepare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht

Linux user # 404412 - Ubuntu User # 17027
---
Rispetta l'ambiente: se non ti è necessario, non stampare questa mail.
---
il presente messaggio è stato ricevuto e reinviato ad amici/che della
mia mailing list; chi volesse essere cancellato dall'indirizzario
risponda con un messaggio vuoto indicando, quale oggetto: "cancellami",
ricordo che, per garantire la riservatezza del mittente e dei
destinatari, è raccomandabile la cancellazione dei medesimi in caso di
ulteriori inoltri del messaggio.