[ImoLUG] Wordpress e dintorni

Daniele daniele_zampighi@tin.it
Lun 28 Gen 2008 15:03:47 CET

virgilio pierini ha scritto:
> ciao, non conosco questo fornitore di hosting ma spero di azzeccare la
> domanda:
> non hai installato tu mysql ma usi quello che ti danno loro giusto?
> il file wp-config.php definisce due variabili: username e password per
> accedere al db
> (definisce anche il prefisso delle tabelle ed altre cosucce)
> le hai aggiornate con quelle che ti ha assegnato netsons?
> nel link "spippolazione" che hai mandato ne parla circa a metà

INfatti... per quanto riguarda netsons.org dovrebbe essere tutto a posto.
Probabilmente il problema è nel mio pc, non ho mai usato Mysql e
sinceramente pensavo che fosse una cosa "automatica". Ma a quanto pare
devo creare un db di mysql a cui poi WP inserisce testi, foto ecc ecc.
MA mi sento un po' perso. Avevop fatto quelche cosa di simile con joomla
per il sito della vela, sotto win, e lì dovevo abilitare in modo grafico
sia apache che mysql. Era tutto semplice e dopo che l'ho fatto un paio
di volte non ne ho più avuto bisogno. Così mi sono trovato un po' perso
quando ieri ho inzuccato i questa nuova esperienza...

> scusa se hai già verificato questi punti ma il messaggio di mysql ti sta
> dicendo che hai provato a collegarti al db con username "root" e
> password vuota e non credo proprio che sia corretto...

Mha, la password di root il mmio pc l'ha impostata...

Daniele
--
Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore
               Bertolt Brecht