[ImoLUG] Clonare una DOMU: lvm2 e dd

valerio balbi valerio.balbi@gmail.com
Lun 7 Lug 2008 23:45:18 CEST

Ciao Community!

Stavo giocando con le mie macchinine e ad un certo punto ho deciso di
imbarcarmi nella pratica delle clonazioni.
Nella mia simpatica Dom0 esiste un vg (LVM2) che ho frazionato a piacere.
In particolare ci sono 2 degli lv che vengono usati come dischi di
boot per alcune DomU.
Sono pigro lo so! Volevo duplicare le mie macchine.
Così ho creato un paio di lv figli
Ho spento le DomU che utilizzavano le lv sorgenti
Ho eseguito un simpatico dd if=lvsorgente of=lvdestinazione

ma la copia pare rovinare il nuovo lv tant'è che non lo si riesce a montare.

dove mi sto sbagliando secondo voi?