[ImoLUG] Clonare una DOMU: lvm2 e dd

Stefano Fratepietro stefano.fratepietro@gmail.com
Mar 8 Lug 2008 14:44:31 CEST

2008/7/8 valerio balbi <valerio.balbi@gmail.com>:

> miiiiiii ke pignoli che siete!
>
>  lvcreate -L 5G -ndns miovg
>  lvcreate -L 5G -ndnssrv miovg
>
>  lvscan
>  ACTIVE            '/dev/miovg/dns' [5,00 GB] inherit
>  ACTIVE            '/dev/miovg/dnssrv' [5,00 GB] inherit
>
> dd if=/dev/miovg/www of=/dev/miovg/dns
> 10485760+0 records in
> 10485760+0 records out
> 5368709120 bytes (5.4 GB) copied, 409.665 seconds, 13.1 MB/s

Qualcuno mi ha appena minacciato di morte intimandomi di spiegare quanto
appena detto a voce!

Al dottorissimo Valerissimo capufizz gli ho appena detto quanto segue:
lancia un md5 sui due file e controlla se gli hash combaciano. Se combaciano
il problema non č la dd, se non combaciano potrebbe essere:

1. una dd scazzata e quindi va rifatta
2. block size di default del dd differente da quello dell'lvm, indi per cui
lui ha acquisito un qualcosa in modo sbagliato (es. lvm bs da 1024 e dd bs
da 512).... qui basta adattarsi impostando il giusto block size.

Altro non mi viene... magari dopo aver digerito mi verrā qualche altra idea
:P

--
Dr. Stefano Fratepietro - DEFT Project Manager
deft.yourside.it