[ImoLUG] Clonare una DOMU: lvm2 e dd

Franco Tampieri info@francotampieri.com
Mar 8 Lug 2008 21:42:25 CEST

Ciao!
Dunque non credo che la seconda ipotesi sollevata da Stefano possa essere
corretta, anche perchč il comando dato dal buon Vale per la creazione dei
due logical volume prevede l'impostazione di default per la dimensione dei
blocchi.
Comunque ho trovato questa semplice guidina che dice come fare la stessa
cosa, ma in modo + elengante:
http://gentoo-wiki.com/HOWTO_Clone_a_Xen_VM_with_LVM

In poche parole il metodo suggeruto non č quello di utilizzare dd, ma di
utilizzare una delle bellissime features di lvm che sono gli snapshot :)

Cheers

Franco

Ringrazio i miei amici TETESCHI di Gentoo per l'aiuto :D