[ImoLUG] [OT] Offerta di lavoro

Massimo Azzolini massimo.azzolini@gmail.com
Ven 13 Giu 2008 09:49:31 CEST

On Thu, Jun 12, 2008 at 9:18 PM, Riccardo Govoni <battlehorse@gmail.com> wrote:
> [OT]^2 ( off-topic sull'off-topic ).
>
> Peccato per Python che dovrei andare a rispolverare e fare spazio nel
> mio cervello ( piu' di 2-3 linguaggi contemporaneamente non ci stanno
> ), ma se un giorno vi sbilanciate e decidete di lanciarvi su Ruby /
> Rails mi candido!

Beh non male rails proprio non male.
mo' mi segno la cosa sai.. ;)

> Ma tu che sei un pythoniano, che ne pensi dell' App Engine (
> http://code.google.com/appengine/ ) ? Mai sentito / gran figata /
> cosi' cosi' / figo ma non ho tempo di giocarci ? Io che sono un
> eretico penso che averlo lanciato basato su python sia lo sbaglio piu'
> grosso che potessero fare, ma mi piacerebbe l'opinione di qualcuno che
> con Python ci lavora seriamente.

Beh in google usano pesantemente python. Il fatto che Alex martelli
sia nella giostra la dice luuuunghissima su come la vedono i ragazzi.

AppEngine? mah, devo ancora farmi un'idea precisa.
Però prova a pensare alla possibilità di scrivere un'applicazione e di
scordarti bellamente di tutta l'infrastruttura su cui poggia:
server/o.s./backup/rete/ups/database...

ha i suoi bei limiti (nel ns caso Plone/Zope significa non pensare
neanche di usarlo) ma con django (ad es.) puoi benissimo lavorarci.

Purtroppo gli account sono limitatissimi, e non ne ho ancora ricevuto uno.

> /R.
> P.s.: nota che non e' un flame contro Python, e' solo che le date
> importanti della mia evoluzione informatica e quelle di python non si
> sono mai incontrate, quindi sono sempre rimasto fuori dal linguaggio.
> Peccato, non c'e' mai abbastanza tempo di fare tutto quello che si
> vorrebbe.

alla fine dipende sempre da cosa devi fare. non c'è un linguaggio
migliore: programma robettine embedded in ruby... vs rifai le tue
app.ni in java o c#... no?
:)

il pitone a noi piace perchè è rapido, descrittivo, rifattorizzabile,
è un ling. dinamico. va bene per progetti anche consistenti.

ruby... l'ho visto alcune volte alle riunioni dell'xpug. sinceramente
è talvolta un po' troppo dinamico, se mi passi il termine. Progetti
consistenti => un certo nr di persone che nel tempo possono anche
essere sostituite da altre. In un certo senso perfino java è meglio di
pyhton se la vedi sotto questo aspetto.

ciao ciao

Max