[ImoLUG] Lavorare in proprio o lavoro dipendente?

antonino.attanasio@tin.it antonino.attanasio@tin.it
Dom 16 Mar 2008 10:38:49 CET

parla l'Avvocato ... :)

la mia esperienza attuale mostra un paradosso:
da un lato c'è una fame di buoni e produttivi servizi, dall'altro c'è
una offerta di servizi molto irregolare, cioè pochi studi potenti da un
lato e una miriade di professionisti sparsa senza collegamento.

secondo me il vero problema è questo: pensare di lavorare "da soli". la
complessità crescente non permette più il lavoro individuale. i
problemi sono complessi e richiedono un approccio interdisciplinare,
giuridico economico e tecnologico. altrimenti si offre un servizio
parziale nel migliore dei casi ... e fasullo nella maggior parte dei
casi.

io consiglio di fare esperienza come dipendente ... e al tempo
stesso consiglio di allacciare relazioni che ti permettano di creare un
team di lavoro.

il problema è che l'italiano medio è furbo e avido ...
furbo perchè pensa a soluzioni di corto respiro ... e avido perchè
pensa solo a spremere per sè senza pensare che spremendo oggi non resta
niente domani. ma se sapesse questo sarebbe intelligente e quindi non
avido ...

antonino