[ImoLUG] Tempo da perdere? Railtrackr ! (aka, un po' di pubblicita' per un mio progetto, ovviamente opensource )

Riccardo Govoni battlehorse@gmail.com
Dom 16 Mar 2008 13:14:39 CET

Ciao imolugiani,
ho appena lanciato l'ennesimo progettino opensource e, convinto che
abbia un buon potenziale, ve lo racconto.
Ok, ammetto che sto cercando di farmi un po' di pubblicita' e spargere
la voce, ma secondo me c'e' da divertirsi.

Il tutto nasce da un articolo che ho scritto di recente per illustrare
le feature di Ruby on Rails 2.0 (rif [1]). Ne e' saltata fuori una
applicazioncina mica male che ha, a mio avviso, un buon potenziale per
'essere chiaccherata' .

Al momento si tratta di un semplice Flickr photo browser basato su
Rails 2. Nella mia mente potrebbe evolvere in varie direzioni, dalla
appliance da mettere in un kiosk per fare slideshows ( tipo gli
slideshow che vedete fuori dalle agenzie immobiliari ) al solito sito
con la propria web gallery personale ( la gallery delle foto dei
raduni imolug ? ). Visto che si tratta di foto, il trucco e' che deve
'stupire' quanto piu' possibile alla prima occhiata.

Ecco a voi, Railtrackr ! www.railtrackr.com

(nota che al momento il tutto sta in piedi con gli stuzzicadenti,
quindi aspettatevi eccezioni, reload ed errori vari. Da provarsi
rigorosamente con Firefox ).
Un video se non riuscite a giocarci :
http://www.battlehorse.net/railtrackr/railtrackr.html

E qui viene l'angolo pubblicitario : developers wanted !
Avete voglia di giocare con ruby on rails ?
Avete tempo da perdere ?
Avete voglia di dimostrare che pur rimanendo in ambito web si puo'
creare un'applicazione stylish&stunning come sul desktop ?

Il sito per sviluppatori e' :
http://www.assembla.com/spaces/railtrackr ( il solito trac + svn ).
qualche info a casa mia : http://www.battlehorse.net/w/tag/railtrackr

Le potenti risorse del progetto al momento includono :
- me
- 8.80$ / anno per il dominio railtrackr.com
- 1eur/giorno di campagna adwords, gentilmente offerto da mamma google.

Non ve ne frega niente ma conoscete un amico fotografo / appassionato
di fotografia ? Fateglielo vedere. Quelli a cui l'ho mostrato sono
rimasti piacevolmente impressionati e ho bisogno di 'early adopters'
che diffondano il verbo!

Conoscete delle valide alternative ? Mostratemele e vi dimostrero' che
con 15 righe di codice extra si puo' fare 1000 volte meglio.

-- R.
[1] : http://www.devx.com/opensource/Article/37416