[ImoLUG] Scelta del firewall

Luca Tanieli luca.tanieli@gmail.com
Mar 20 Maggio 2008 22:30:43 CEST

Non me ne vogliano i puristi Linux
ma in passato avevo visto MonoWall

http://m0n0.ch/wall/features.php

che ha il pregio di girare anche su hardware poco costoso e poco dispendioso
in termini di Watt utilizzati
ad esempio
http://www.pcengines.ch/
http://www.soekris.com/

oppure se vuoi qualche feature in più sul firewall come ad esempio routing
policy, load balancing, failover, multiple WAN ..
http://www.pfsense.org/index.php?option=com_content&task=view&id=40&Itemid=43

oppure se vuoi un gateway aziendale ;)
http://www.untangle.com/index.php?option=com_content&task=view&id=344&Itemid=747

Ciao